Federottica: PRIDE Eyewear a SILMO e DaTE 4 October 2016 – Posted in: exhibitions

Proponiamo il testo dell’articolo pubblicato dal sito www.Federottica.org disponibile a questo indirizzo http://www.federottica.org/leggi.php?a=&idc=1300

Pride Eyewear: in mostra a DaTE gli occhiali italiani vincitori del Silmo d’Or

Si respirava un’energia positiva a Silmo, nello stand di Italian Pride, l’azienda italiana di Cortina d’Ampezzo, che ha debuttato lo scorso anno proprio a Parigi e che dopo solo un anno ha ricevuto un riconoscimento prestigioso: il Silmo d’Or nella categoria “Prèmiere Classe” con l’occhiale sole Pride Eyewear “305 BL”. Un premio speciale ancora più importante, considerando che stato ottenuto in Francia e assegnato da due saloni internazionali come Silmo e Prèmiere Classe (accessori moda).
Le collezioni Pride Eyewear sole e vista sono originali, alla moda e con richiami artistici molto affascinanti, prodotte interamente in Italia. «Nella mia vita ho sempre voluto creare occhiali resistenti e leggeri – racconta Mauro Lanaro, presidente di Italian Pride, da 35 anni nel settore – per dare la possibilità a chi li indossa di “non sentirli”. Tutte caratteristiche presenti anche nell’occhiale Pride Eyewear “305 BL”: un modello tre pezzi con il metallo in base in acciaio e le lenti in nylon, con il trattamento antiriflesso e la protezione solare “Australian Standard”, che è il massimo della qualità nella protezione. Il disegno chiaramente è innovativo, perché essendo ottagonale la grandezza è fattore fondamentale. L’ingraving è fatto al laser e il taglio è realizzato con una macchina speciale a cinque teste. Diciamo che i punti fondamentali per cui ci è stato assegnato il premio Silmo d’Or sono proprio il design, l’innovazione e l’ispirazione artistica. In questo momento è disponibile in 5 colori, ma pensiamo di aggiungerne altri».
Mauro Lanaro in azienda è affiancato da una bellissima famiglia di creativi, artisti, esperti di marketing e professionisti della visione quali: la moglie Liliana Mantione Lanaro, le figlie Liza e Jada Lanaro e il designer Nicholas Dimroci.
«Siamo felicissimi di questo premio – conclude il presidente Lanaro – che è stata una grande sorpresa. Pensi che quando ce l’hanno comunicato eravamo già a letto, pensavamo fosse uno scherzo! Poi mia figlia ha detto: “Papà stanno arrivando dei tweet, dicono che abbiamo vinto”, e così ci siamo ritrovati tutti quanti nella hall dell’albergo e abbiamo brindato. Ovviamente siamo dispiaciuti per non essere stati presenti alla cerimonia dei Silmo d’Or, ma essere gli unici italiani vincitori ci rende molto orgogliosi».
Pride Eyewear partecipa questo fine settimana (1-3 ottobre) al DaTE, a Milano, vetrina internazionale degli occhiali di design, dove si potrà ammirare anche il modello che ha primeggiato a Parigi.

M. Lanzafame